ESOTERISMO -Percorso esoterico conosci te stesso-

Esoterismo… che brutta parola!!!! Non è così trova sul dizionario (buono) e trova il significato VERO. Purtroppo te lo dico prima che vai a cercarlo che non troverai il significato corretto. Esoterismo deriva dalla parola greca eisoteo che vuol dire ” Aprire le porte” per poter penetrare dall’esteriore nell’interiore. Mi fermo qui non vado oltre perchè su ogni parola si potrebbe scrivere un trattato. Il contrario di esoterico è exoterico o essoterico quindi dall’ interiore verso l’esteriore.

Ed allora eccoci qui, ti voglio suggerire tre letture ben fatte che possono avviarti in un cammino davvero “magico”. Dico ben fatte ed esaustive, perché l’autore Salvatore Brizzi riammoderna, attraverso la sua scrittura studi alchemici, filosofici e magici in chiave contemporanea. Riesce a svecchiare in modo del tutto originale vecchi testi che sono comunque e saranno pietre miliari dell’ umanità. Li cuce su misura all’ uomo di oggi senza tralasciare la tradizione dell’ esoterismo. Mi complimento con l’autore che certamente non è uno sconosciuto per chi tratta queste argomentazioni.

RICORDA MIGLIORA TE STESSO

 

 

 

 

Risveglio: Con esercizi delle antiche scuole esoteriche di [Salvatore, Brizzi]

Porta del mago: La magia come via di liberazione di [Brizzi, Salvatore]

 

 

Hai esigenza di confidare qualcosa che non riesci a esplicare a parenti e amici contattami

Se vuoi semplicemente chiacchierare sarò contento di ascoltarti

Ti lascio il link delle istruzioni per il consulto https://www.letturatarocchi.info/consulta-i-tarocchi/

Ti lascio il link del canale youtube dove puoi visitare e vedere i miei consulti generali: https://www.youtube.com/channel/UCfr00ayyCC6iqhVI9RkFt6Q/videos?view_as=subscriber

Ciao e buona vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *